Consulenza psicologica online
Grazie alle rete viviamo in un mondo senza confini geografici, in cui le distanze si accorciano e ci permettono di rimanere facilmente in contatto con persone da ogni parte del mondo. Ed è proprio grazie a internet che oggi posso assisterti anche online con una consulenza psicologica personalizzata.
Magari ci siamo conosciuti su Instagram o magari il mio sito è apparso tra i risultati delle tue ricerche su Google e se senti che io potrei essere la persona giusta per te, non saranno certo i chilometri a fermarci!
La consulenza psicologica online
fa per te se…
Se non sei di Vigevano e dintorni, ma senti che iniziare un percorso insieme a me potrebbe essere la cosa giusta per te, allora possiamo sfruttare il potere della rete per strutturare un ciclo di incontri, direttamente online.
Se per lavoro viaggi spesso, organizzare una serie di consulenze psicologiche via Skype ti aiuta a mantenere la continuità che avresti con le sedute in presenza, in questo modo non passerà troppo tempo tra un incontro e l’altro e terremo più facilmente traccia dei progressi fatti.
Potresti optare per una consulenza psicologica online se, per esempio, avessi necessità di capire quale potrebbe essere il percorso più adatto a te rispetto ai tuoi bisogni. Ricorda che io sono qui per ascoltarti e aiutarti a trovare la soluzione ai tuoi problemi.
Se vivi all’estero e cerchi una psicologa di lingua italiana, come ti dicevo internet ha il grande potere di abbattere le barriere geografiche: sfruttiamolo a nostro vantaggio!
Come funziona la
consulenza psicologica online
Il mezzo che preferisco per gestire le consulenze è Skype, ma se non avessi un account o dovesse dare dei problemi, possiamo anche utilizzare le videochiamate di Whatsapp.
Ovviamente, i dati e le informazioni raccolte durante l’incontro saranno trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (D. Lgs. 196/2003) e l’impiego di questi strumenti è regolato da quanto previsto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza.
Per tutela di entrambi, ti chiederò di firmare un modulo di consenso informato e sul trattamento dei dati, prima dell’inizio delle sedute. Sarà mia premura inviartelo per email così potrai stamparlo, firmarlo e rispedirmelo (anche via posta ordinaria se preferisci) insieme a una copia del tuo documento d’identità.
Questo documento è importante sia per me che per te, perché fornisce tutte le informazioni riguardanti il servizio di consulenza psicologica online che offro e ti garantisce che tratterò i tuoi dati secondo quanto previsto dalla legge.
Come prenotare una
consulenza psicologica online
insieme a me
Per prima cosa avrò bisogno di sapere come posso aiutarti, per cui ti chiederò di inviarmi un’email o un messaggio in cui mi illustri brevemente il problema che vorresti risolvere. Ti ricontatterò io entro 24 ore, per fissare un appuntamento via Skype o Whatsapp, tenendo conto delle disponibilità di entrambi.
Il bello del web è che ci permette di essere molto flessibili, no?
Quanto dura un incontro
e come posso pagare?
Esattamente come le sedute in presenza, anche la consulenza psicologica online ha una durata di circa un’ora, ma non sarai tu a guardare l’orologio perché in quel momento vorrei che per te il tempo si fermasse e ti rilassassi il più possibile. Sarò io a notificarti quando l’ora sarà giunta al termine.
Per quanto riguarda il metodo di pagamento, potrai effettuare un bonifico prima del nostro incontro. Ti ricordo che la consulenza psicologica online è un prestazione sanitaria, quindi potrai detrarla nella dichiarazione dei redditi come qualsiasi altra spesa medica.
Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo servizio?